giovedì 16 ottobre 2008

Firenze - Occupato il Polo delle Scienze Sociali


L'assemblea di Novoli, dopo 2 giorni di mobilitazione, il 15 Ottobre 2008 in seguito ad un presidio convocato in concomitanza del Consiglio di Facoltà di Scienze Politiche, ha deciso con votazione a maggioranza di occupare un edificio del Polo delle Scienze Sociali di Firenze.
La decisione di occupare è stata presa dopo che il Consiglio si è espresso negativamente sulla richiesta di blocco dell'attività didattica avanzata dai rappresentanti degli studenti.
"L'occupazione nasce dalla volontà di manifestare la nostra ferma opposizione alla legge 133/08 e di avere un luogo fisico di confronto per organizzarsi e allargare la protesta, che vede già coinvolte altre facoltà e atenei in Italia. L'assemblea giudica comunque positiva la disponibilità del Consiglio di Facoltà ad intraprendere percorsi comuni di protesta attraverso iniziative quali lezioni a tema sul contenuto della legge, momenti assembleari congiunti con le altre componenti del mondo accademico e gruppi di studio. Riteniamo fondamentale raggiungere un coordinamento fra tutte le realtà in lotta a livello nazionale."


1 commento:

Anonimo ha detto...

date un occhio
http://www.campus.it/?option=com_content&task=view&id=1811217644